INFORMATIVA EMERGENZA COVID-19

Cary partyrebels,

in base al Dpcm del 01-04-2020 la durata delle misure restrittive adottate con i precedenti Decreti Legge sono state estese fino al 13.04.2020;

a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 marzo 2020 (G.U. n. 62 del 09-03-2020): “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” che ha esteso sull’intero territorio nazionale le misure di cui all’art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 (G.U. n. 59 del 08-03-2020) e che integra il precedente Decreto Legge n. 9 del 2 marzo 2020 recante “Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, per quanto riguarda il rimborso titoli di viaggio e pacchetti turistici (art. 28 D.L. n. 9/2020) vi comunichiamo quanto segue:

1. per qualunque prenotazione in partenza fino al 13 aprile, i Clienti residenti su tutto il territorio nazionale potranno ricevere un voucher vacanza pari al valore delle somme versate a Sand s.r.l. utilizzabile per nuove prenotazioni con partenza entro 1 anno dalla data di emissione; all’atto della nuova prenotazione ti invitiamo a comunicarci il numero della vecchia conferma e il nome dei passeggeri interessati;

2. per tutte le prenotazioni successive al 13 Aprile restano ferme le condizioni contrattuali previste per il pacchetto turistico acquistato, fatta salva l’entrata in vigore di nuove disposizioni normative.

Siamo in un momento molto imprevedibile e in continua evoluzione e dobbiamo, come organizzatori, allinearci alle nuove disposizioni governative che, come abbiamo visto, si modificano repentinamente.

Nel ringraziarvi per la collaborazione nella gestione congiunta di questo particolare e complesso momento della nostra attività, sarà nostra premura tenervi aggiornati su eventuali ulteriori nuovi sviluppi.

 

Regole e FAQ

PROGRAMMA

Durante il viaggio devo seguire per forza il programma?

Ognuno di voi potrà vivere la sua vacanza come desidera, nessuna delle attività proposte è obbligatoria.
Il programma sarà fitto di proposte, sia diurne che notturne, e non vediamo l’ora di avervi con noi ma vi lasceremo totale libertà di scelta. Faremo il nostro meglio per proporvi sempre eventi esclusivi che difficilmente avreste potuto vivere viaggiando da soli.
Ogni #traveller riceverà il programma definitivo con orari, informazioni e numeri di telefono di riferimento. Per partecipare ai vari eventi vi basterà presentarvi alla location indicata o al punto di ritrovo per la partenza.

Come prenoto le escursioni extra e quanto costano?

Una volta arrivati in meta sarà il nostro staff a spiegarvi tutto, il costo degli extra può variare da 10 a 40€ in base alla destinazione e alla proposta.

Quando ricevo il programma del viaggio?

Tutte le informazioni inerenti lo svolgimento del viaggio verranno inviate una settimana prima della partenza (orari e luoghi di ritrovo, il numero di telefono della tua guida e il programma della settimana).

PRENOTAZIONE

Come posso prenotare?

    Prenotare è semplice e ci sono diversi modi per farlo:

  • Compilando il form PRENOTA ORA;
  • Telefonando in agenzia, Claudia e Arianna saranno felici di darvi tutte le indicazioni necessarie e seguirvi nella prenotazione;
  • Su Whatsapp, vi basterà mandare un messaggio e saremo noi a seguirvi in tutto;
  • Tramite uno dei nostri Promoter o agenzia convenzionata.

Semplice, no?

Cosa e incluso nel prezzo e cosa è escluso?

Il prezzo include tutto ciò che trovate sotto la voce “la quota include”, a seconda della destinazione scelta.

Quando prenoto devo pagare tutto o un acconto?

Una volta fatta la prenotazione vi invieremo tramite e-mail la conferma di prenotazione e i moduli d’iscrizione necessari per procedere. Entro 7 giorni lavorativi vi chiederemo inoltre di pagare un acconto, ti verranno fornite tutte le indicazioni, se hai qualche dubbio chiedici, siamo a tua disposizione!

Come posso verificare che il mio pagamento è andato a buon fine?

Non appena riceveremo l’accredito del tuo pagamento ti invieremo il tuo contratto di viaggio, se non dovessi riceverlo nei 3 giorni successivi il tuo pagamento contattaci e insieme capiremo quale è stato il problema.

Posso aggiungere un amico alla mia prenotazione?

Se un tuo amico decide di voler partire ed aggiungersi al gruppo dopo che tu hai già prenotato non preoccuparti, fino a che avremo disponibilità di posti non sarà un problema per noi apportare modifiche alla vostra prenotazione, ovviamente alloggerà insieme a te.

Posso viaggiare da solo? Che cos’è il room sharing e prevede dei supplementi?

Per chi decide di viaggiare da solo l’agenzia vi proporrà la condivisione di una camera / appartamento con altri partecipanti dello stesso sesso, senza dover quindi pagare supplementi.

Quanti anni devo avere?

I #travellers di Lemonade hanno dai 18 ai 23 anni.
Per poter partire con noi devi essere nell’anno del tuo diciottesimo compleanno.

Sono ancora minorenne al momento della prenotazione?

Non preoccuparti, ti chiederemo solo di far firmare una liberatoria ad uno dei tuoi genitori.

Fino a quando posso prenotare il viaggio?

Il viaggio si può prenotare fino all’esaurimento dei posti disponibili. Ovviamente prima prenoterai più saranno gli sconti / promozioni disponibili.

L’assicurazione medica è inclusa nel prezzo?

Si, l’assicurazione medica è sempre inclusa nel prezzo!

ANNULLAMENTO

Posso annullare la mia prenotazione?

È possibile annullare una prenotazione. Le condizioni di annullamento e relative penali sono elencate sul vostro modulo d’iscrizione. Tra i vari servizi offerti è presente l’assicurazione annullamento, stipulabile al momento della prenotazione, per tutte le informazioni inerenti le condizioni della polizza clicca qui.

TRASPORTI

Il servizio trasporto è sempre confermato?

Il servizio bus dalle diverse città di provenienza è confermato al raggiungimento di almeno 25 partecipanti. Se non dovessimo confermare la città da te scelta ti contatteremo per comunicarti le possibili alternative.

Se non usufruisco del servizio Bus a che ora devo arrivare?

Una settimana prima della partenza saremo noi ad inviarti tutte le info necessarie, incluso l’orario e il punto di ritrovo, per chi ha deciso di non usufruire del servizio bus.